Dispersione scolastica

INVESTIMENTO 1.4 - AZIONI DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA (D.M. 170/2022

TITOLO AVVISO/DECRETO

AVVISO/DECRETO E DESCRIZIONE

TITOLO – CUP – FINANZIAMENTO DEL PROGETTO dell’I.I.S. “CIGNA-BARUFFI-GARELLI” MONDOVÌ

Investimento 1.4

Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Il decreto del Ministro dell'istruzione 24 giugno 2022, n. 170, ha individuato 3.198 istituzioni scolastiche beneficiarie di finanziamento per la realizzazione di "Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica" per uno stanziamento pari a complessivi 500 milioni di euro. Tali azioni consistono nella progettazione e realizzazione di percorsi di mentoring e orientamento, percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, percorsi di orientamento per le famiglie, percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari, organizzazione di team per la prevenzione della dispersione scolastica, rivolti a studentesse e studenti a rischio di abbandono scolastico. Con nota prot. n. 60586 del 13 luglio 2022 il Ministro dell'istruzione ha diramato gli "Orientamenti per l'attuazione degli interventi nelle scuole" in relazione all'attuazione delle misure di cui al citato decreto ministeriale n. 170 del 2022.

TITOLO: GOCCE IN UN OCEANO M4C1I1.4-2022-981-P-14849

CUP: J94D22003190006

FINANZIAMENTO: Importo assegnato

161.002,27 €

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Accordo-di-rete_Gocce-in-un-oceano_Cigna-Baruffi-Garelli_Mondovì.pdf)Accordo-di-rete_Gocce-in-un-oceano_Cigna-Baruffi-Garelli_Mondovì.pdfAccordo rete
Scarica questo file (Convenzione con Forum e CSV Cuneo  CIGNA_BARUFFI_GARELLI  Mondovì.pdf)Convenzione con Forum e CSV Cuneo CIGNA_BARUFFI_GARELLI Mondovì.pdfRealizzazione dii Percorsi formativi alternativi alle sanzioni disciplinari rivolti ai giovani studenti che manifestano una condotta scorretta, da svolgere come stabilito dalle parti con fini socialmente utili.

AmmTrasp

albop